LegoLego
Lego
Guarda video

Lego. Guarda video

Compagnia

Aterballetto

Location

Teatro Comunale Modena

Data

28 Marzo 2015

Musiche

Afiletta, Ezio Bosso, Jóhann Jóhannsson, Ólafur Arnalds/Nils Frahm

Luci

Carlo Cerri

Video

OOOPStudio - Alessandro Grisendi

Ponti, legami, strade da seguire per cercare se stessi, per cercare amore, amicizia, famiglia, vita. Eventi che stabiliscono unioni, che si trasformano in altri eventi. La necessità suprema e ineluttabile di camminare, di realizzare, mattone dopo mattone, la via da percorrere, di comprendere coloro che ne faranno parte e di raccogliere tasselli senza i quali molti rapporti non sarebbero tali.

Il disegno di una grande mappa, dunque: strade e dedali che si intersecano, si incontrano e scontrano, che indicano la direzione ed il movimento, che creano relazioni casuali o volontarie

Press conferences.

ilsole24ore.com

Giuseppe
Distefano

26 March 2015
Leggi l'articolo completo

Promettente talento. Spota innesta la sua poetica sui corpi dei danzatori con un lessico ricchissimo – fatto di guizzi ondivaghi di braccia, mani, teste e di pugni come mattoni uno sopra l'altro – che è un tripudio di plasticità e dinamismo.

E' un'onda di energia il racconto di Spota che va ben oltre il movimento coinvolgente; è energia che nasce dai piedi, a contatto con la terra, sale e si trasforma in intelligenza creativa.

delteatro.it

Silvia
Poletti

26 March 2015
Leggi l'articolo completo

[...] la coreografia per l’intero ensemble si sviluppa per via emozionale e per via strutturale mantenendo sempre ben chiara l’idea iniziale.

La scrittura coreografica si mostra organi e coesa; si intersecano sequenze che per "aggregazione" e "scomposizione" costruiscono gruppi e dissolvono coppie e trii in un rutilante fluire dinamico.

[...] il ragazzo è giovane e talentuoso e il futuro per lui davvero ricco di promesse.

drammaturgia.it

Gabriella Gori

30 March 2015
Leggi l'articolo completo

Di questo giovane autore colpiscono la capacità di alternare quadri corali a duetti e l’estro con cui al grande lirismo dei passaggi di ensemble risponde la delicata poesia dei passi a due. Spota Sto arrivando! maneggiare “la cosa danza”. Il suo è un tocco leggero, morbido eppure sicuro che coglie la fluidità e dinamicità del linguaggio contemporaneo nell'aggrovigliarsi di corpi, apparentemente rispiegati su se stessi, che si librano nello spazio tra prese velocissime, salti e una gestualità ricercata e significativa. Viene spontaneo dire "Ad Maiora" Giuseppe!

ludwigsburg.de

Kultur
Ludwigsburg

Affascinante la grande performance degli energetici danzatori, le separazioni,le connessioni e il susseguirsi di lift, spirali e salti.

Profondamente toccante.

rp-online.de

RP
Online
Neuss

Sensuale e potente. Dinamico. La fluente coreografia di Giuseppe Spota.
Movimento impressionante ed energetico.

Progetto precedente Raicho
Prossimo progetto Much / Less